Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

In quanto centro fisioterapico specializzato, Fisio 2.0 mette a disposizione tutta una serie di terapie per il recupero motorio. Più precisamente è possibile parlare di rieducazione funzionale, ovverosia tutta quella serie di movimenti e interventi mirati a far sì che venga migliorata la corretta funzione di uno specifico distretto corporeo.

professionisti esperti del centro, laureati in Fisioterapia e in Scienze Motorie, si mettono a Vostra disposizione grazie alla loro competenza e alla invidiabile qualità della struttura: in base alle necessità e alle caratteristiche psicofisiche del soggetto, verranno effettuati esercizi terapeutici estremamente mirati

La rieducazione motoria funzionale, infatti, serve per ripristinare la fluidità del movimento di specifiche zone, specialmente per chi ha subito traumi o lesioni, oppure soffre di disfunzioni neuro – muscolo – scheletriche di vario genere.

Le terapie di rieducazione motoria vengono svolte sia in acqua (vasca riabilitativa riscaldata) sia in palestra, in base al caso specifico valutato inizialmente.
In entrambi i casi, il paziente è seguito passo dopo passo nel suo iter riabilitativo da fisioterapisti e personal trainer laureati in Scienze Motorie che indicano l’ersercizio terapeutico più efficace e ne controllano il corretto svolgimento.

Esercizio Terapeutico

E’ una serie di movimenti corporei, esercizi e posture in base al tipo di disturbo rilevato.

Idrochinesiterapia

Nella nostra struttura è presente una vasca riabilitativa con acqua riscaldata a 33/34° gradi.

Riabilitazione Sportiva

Si occupa elettivamente di pazienti sportivi e il fisioterapista ha un modus operandi differente.

Riabilitazione Pre-Post Operatoria

Costituisce una tappa essenziale per ripristinare in modo ottimale le funzioni fisiologiche.