Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nella nostra struttura è presente una vasca riabilitativa con acqua riscaldata a 33/34° gradi. L’acqua è un elemento fondamentale nel percorso riabilitativo, di mantenimento e di sviluppo motorio.

La piscina di cui dispone Fisio2.0, in caso di trauma o intervento chirurgico, consente di velocizzare la ripresa della funzione limitata o lesa rispetto a quanto sarebbe possibile realizzare “a secco”.

L’elemento acqua è quindi il non plus ultra nell’impostazione di un corretto percorso terapeutico che si sviluppa prima in vasca, e prosegue successivamente nella palestra riabilitativa. Il trattamento in acqua riscaldata permette di organizzare percorsi personalizzati e individuali in base alle diverse problematiche riscontrate. Ad esempio è possibile trattare in acqua sintomatologie dolorose da stress o da disordini posturali come cervicalgia, tensioni muscolari, lombalgia, gonartosi e coxartosi.

L’idrochinesiterapia permette di trattare pazienti in età avanzata, con attività non solo di fisioterapia specifica ma di prevenzione delle cadute, condizionamento organico e mantenimento del tono muscolare non praticabili in altro modo per problematiche legate a osteoporosi, sovrappeso, debolezza, limitate abilità motorie, difficoltà di equilibrio.

Si organizzano corsi di ginnastica dolce in acqua e di acquagym aerobico.