Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è una nuova tecnologia che può essere utilizzata per eseguire vari trattamenti viso e corpo, in particolare per combattere la lassità cutanea e ridare tono alla pelle. È anche l’unica tecnica approvata negli Stati Uniti dalla Food and Drug Administration (FDA) come valido complemento della chirurgia estetica di viso, collo e torace.

Infatti, la tecnologia HIFU può essere applicata su tutto il viso e il corpo, per curare la flaccidità della pelle o per distruggere le cellule adipose. Questo tipo di trattamento è indicato per uomini e donne e per tutti i tipi di pelle. In base alle esigenze del paziente, l’operatore regolerà l’intensità e la profondità degli ultrasuoni, in modo che possano raggiungere diversi livelli della pelle, in questo modo sarà possibile agire sulle cellule adipose o sul rilassamento cutaneo. È una tecnica non invasiva e indolore che consente di riprendere la normale attività subito dopo la sessione.
L’effetto dell’ HIFU converte gli accumuli di grasso solido (adipociti) in liquido, in modo che il nostro corpo possa poi eliminarlo naturalmente attraverso il sistema linfatico. In questo modo i cuscinetti adiposi vengono visibilmente ridotti, ottenendo risultati molto soddisfacenti.

E’ adatto per soggetti che godono di buona salute, uomini e donne che desiderano intervenire sulla flaccidità della pelle del viso (lifting viso non chirurgico) o rimodellare i volumi del proprio corpo, riducendo gli accumuli di grasso.

L’utilizzo di questo trattamento per il corpo è consigliato quando l’accumulo adiposo supera 1,5 cm e si trova nella zona del ventre, delle cosce o delle braccia.
Si utilizza al volto per persone che presentano la pelle del viso cascante, doppio mento o notano un eccessivo rilassamento della pelle del collo e del décolleté, palpebre cadenti e borse sotto il occhi.

L’HIFU è adatto anche ai soggetti che non possono ricorrere a iniezioni di acido ialuronico o Botox perché allergici, o per coloro che preferiscono metodi non invasivi come alternativa alla chirurgia estetica.