BTL Exilis è un dispositivo medico utilizzato per il ringiovanimento della pelle e la riduzione del grasso corporeo. È una tecnologia non invasiva che combina radiofrequenza e ultrasuoni focalizzati per riscaldare in modo controllato i tessuti sottocutanei. Non vengono utilizzati aghi o bisturi. Questo riscaldamento stimola la produzione di nuovo collagene e favorisce la contrazione delle fibre di collagene esistenti, migliorando l’elasticità e la tonicità della pelle. Inoltre, l’ultrasuono focalizzato può essere utilizzato per agire sulle cellule adipose, contribuendo alla riduzione del grasso corporeo in determinate aree, tra cui viso, collo, braccia, addome, cosce e glutei.
I benefici di BTL Exilis includono:
• Riduzione delle rughe
• Miglioramento dell’elasticità e della tonicità della pelle
• Riduzione del grasso corporeo
• Non richiede incisioni o anestesia
• Non è necessario un periodo di recupero
È adatto a donne e uomini. Non ci sono restrizioni di BMI o tipo di pelle e la maggior parte dei pazienti riferisce che sembra un piacevole massaggio con pietre calde. Inoltre, può essere utilizzato su molte aree del corpo.
TBed è dotato di una fitta rete di sensori in grado di registrare in tempo reale sia le tensioni delle catene posteriori che le simmetrie posturali del paziente in esame. La valutazione è semplice, veloce ed intuitiva. L’obiettivo ultimo è che tale valutazione aiuti l’operatore a comprendere meglio il proprio paziente, dimostrandone anche l’efficacia del trattamento eseguito.
Il sistema TBed è dotato di sensori che permettono di disegnare in tempo reale la posizione dei punti di pressione applicati dall’operatore. Questo fa sì che al termine della registrazione di un trattamento, è possibile visualizzare a pc in modo preciso quali sono le aree con applicazione maggiore.
Il TBed è composto da un lettino a 4 sezioni e prevede anche una pedana stabilometrica, una pedana propriocettiva e uno sgabello per il controllo del tronco. Il lettino non serve solo a ospitare il paziente, ma è dotato di elementi tecnologici che gli permettono di agire direttamente sul suo corpo: diventa quindi uno strumento di interazione, che entra in maniera attiva all’interno del processo terapeutico, rendendolo più efficace. Il lettino da semplice accessorio “Passivo” al trattamento si è trasformato in sistema “Attivo” al servizio delle mani del professionista.