Frutto della ricerca italiana, LIMFA © Therapy è un dispositivo medico per la stimolazione cellulare non invasiva, attraverso campi magneto-elettrici ultradeboli, complessi e brevettati che, entrando in bio-risonanza con ioni cellulari, sono in grado di accelerare l’autoriparazione cellulare con un’efficacia media, scientificamente provata, dell’80%.
La tecnologia della Limfa è nata dallo studio dei processi di comunicazione cellulare, passando dalla ricerca di base all’applicazione tecnologica di terapie capaci di contrastare le sintomatologie causate da patologie diffuse e che provocano dolore, edemi, stati infiammatori e che possono interessare ad esempio la struttura ossea, cartilaginea, tendinea o muscolare.
La limfa agisce automaticamente, in profondità e in qualsiasi situazione fisica o fase del decorso patologico/chirurgico, rappresentando una straordinaria innovazione nell’ambito del recupero fisico e della riparazione dei tessuti, permettendo di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti.
La Limfa Therapy è particolarmente indicata per il trattamento di:
- Osteoporosi
- Artrosi colonna vertebrale
- Lombosciatalgia
- Tunnel carpale
- Lesione della cuffia dei rotatori, calcificazioni, spalla congelata
- Borsite
- Epicondilite
- Rizoartrosi
- Tendinite
- Pubalgia
- Sofferenza cartilaginea
- Gonartrosi
- fibromialgia
- Fascite plantare
- Strappi muscolare
- Ritardo di consolidamento fratture ossee
- Esiti post-chirurgici odontoiatria/ortopedia
La Limfa è una vera innovazione nel campo della riabilitazione. Questo macchinario permette di trattare fino a 2 pazienti alla volta, anche in fase acuta e iperacuta, riducendo l’insorgere di sintomi post-chirurgici e post traumatici.
E’ inoltre compatibile con protesi ortopediche, gessi, impianti e bendaggi.
Le sequenze dei programmi sono automatiche e, lavorando a bassissime frequenze ed intensità, non ci sono controindicazioni poiché non c’è un trasferimento di energia ai tessuti, e questo ci mette al sicuro da possibili danni ai tessuti.